torta con marmellata nello stampo furbo

gli ingredienti sono quelli della crostata ma lavorata in modo diverso con le fruste e non con le mani, quindi viene una frolla quasi montata e nella cottura rimane molto soffice. oggi ho usato il cosi detto stampo furbo così girandola rimane molto più carina e potete decorarla come più vi piace, io ho solo spolverizzato con zucchero a velo e messo delle fragole fresche sopra.
utilizzate la farina che di usate di solito, io in questo periodo per tutte le preparazioni uso quella di farro per l'intolleranza al frumento di G.


ingredienti
250 g di farina (farro, kamut, manitoba 00)
150 g di zucchero
170 g di burro
3 uova
1 cucchiaino di lievito per dolci
2 cucchiai di latte
marmellata a piacere

mettete tutti gli ingredienti in una ciotola, il burro a pezzetti ammorbidito ma non fuso, e montate con le fruste fino ad ottenere un composto spumoso.
oliate la teglia non mettete la carta da forno, e versate metà impasto, versate sopra la marmellata, io ho usato quella di fragole homemade e ricoprite con il restante impasto cercate di allargarlo non vi preoccupate se si mischia un pò con la marmellata tanto poi gireremo la torta (stampo furbo).
infornate a forno caldo a 170° per 25-30 minuti, sfornate e lasciate raffreddare prima di girare, spolverizzate con zucchero a velo e decorate con le fragole fresche.